UTLIMI POSTI DISPONIBILI! Corsi GRATUITI settore ristorazione e sala bar per giovani NEET 18-29 anni.
I posti a disposizione stanno esaurendo.
Scadenza iscrizioni il 23.05.2022
La Base lancia il progetto FLEX con due corsi di formazione gratuiti pensati per rispondere al problema della disoccupazione giovanile.
Il settore è quello della ristorazione e della somministrazione e i corsi nascono in collaborazione con Ditta Artigianale e Pizzaman.
Con Pizza Expert e Coffee Shop, il progetto FLEX offre due corsi gratuiti di 100 ore per formare giovani NEET dai 18 ai 29 anni nella preparazione della pizza e nella preparazione del caffè e delle bevande distillate.
Chi sono i NEET?
NEET è l’acronimo inglese di Not in Education, Employement or Training e si riferisce a quella fetta di giovani dai 15 ai 34 anni che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano.
Il progetto FLEX
Il progetto FLEX è realizzato nell’ambito di Garanzia Giovani e finanziato da Regione Toscana ed è pensato per aiutare di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che hanno bisogno di trovare velocemente un lavoro grazie a due corsi gratuiti.
La caratteristica vincente dei corsi è l’essere BREVI, QUALIFICANTI ed EFFICACI.
In circa due mesi di pratica laboratoriale sarà possibile trovare lavoro in un settore la cui domanda è fortemente in crescita.
Due aziende d’eccellenza per favorire l’inserimento lavorativo
Per rendere più efficaci i corsi, La Base si è rivolta a due eccellenze della città di Firenze che rappresenteranno il trampolino di lancio della nuova carriera professionale grazie ad ore di formazione in azienda nei punti vendita delle due catene.
Il percorso Coffee Shop nasce in collaborazione con la Scuola del Caffè di Ditta Artigianale.
Il percorso Pizza Expert nasce in collaborazione con Pizzaman Firenze.
Chi si può iscrivere?
Giovani disoccupati e inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o di formazione di età compresa tra i 18 e i 29 anni con domicilio in un comune della Regione Toscana.
I cittadini stranieri devono essere in regola con il permesso di soggiorno e avere una sufficiente conoscenza della lingua italiana (A2)
Tutti i partecipanti devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani e per farlo devono recarsi presso un Centro per l’Impiego.
Per informazioni
Contattaci tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:30 e i venerdì dalle 9:00 alle 13:00.