DIGITAL MARKETING
Il corso in DIGITAL MARKETING permette di certificare le competenze necessarie alla gestione dei profili digitali aziendali e per il coordinamento della comunicazione interna ed esterna.
A cosa prepara il corso in Digital Marketing?
Le due ADA del Repertorio Regionale delle Figure Professionali consentono agli utenti di acquisire competenze per formare una figura professionale a cui viene affidata la gestione dei profili Social aziendali, al fine di raggiungere predeterminati obiettivi: dalla costruzione di una Community alla promozione dell’E-Commerce o dell’azienda. È dunque la persona che gestisce i Post su Facebook, Instagram, YouTube e sugli altri canali Social dell’azienda; monitora le pagine e si occupa delle ADV su questi canali.
Sbocchi occupazionali
In particolare possono trovare collocazione in: Aziende multinazionali in differenti settori come Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna. Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing. Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese.
Organizzazione del corso
Il corso ha una durata di n.150 ore di cui 80 ore dedicate ad attività di stage in azienda e 70 ore di formazione in aula (teoria e laboratorio). La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive.
Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano
Requisiti di partecipazione
I destinatari del progetto devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
• avere 18 anni compiuti
• essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana
• possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado o qualificazione professionale di livello 3 EQF nel settore di riferimento o avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento
• per i cittadini stranieri non comunitari: possesso di regolare permesso di soggiorno
• per i cittadini stranieri possesso di una conoscenza della lingua italiana di livello non inferiore al B2
• conoscenza della lingua inglese di livello non inferiore all’A2
• conoscenza informatica di base
Prove finali
L’esame finale prevede una prova scritta, un colloquio ed una simulazione.
Iscrizioni
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate debitamente compilate presso la Segreteria de La Base in Via Leoncavallo 15/2 o inviate per email.
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Qui puoi scaricare la SCHEDA DEL CORSO con informazioni sui costi, frequenza e adempimenti burocratici. Se hai ancora dubbi puoi contattarci ai recapiti che trovi nella sezione CONTATTI.

