TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL CLIENTE, PROMOZIONE DELLA STRUTTURA RICETTIVA E GESTIONE DEL PERSONALE PREPOSTO AL RICEVIMENTO

 In Corsi di formazione, In Evidenza, News, Turismo

Il corso è finalizzato a formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking.

Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop.

Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento.

Lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l’area amministrativa.

 

DURATA: 600 ORE (di cui 300 di stage aziendale e 26 di formazione a distanza)

INIZIO/FINE ATTIVITÀ DI AULA:  DICEMBRE 2018/ GENNAIO 2019 – LUGLIO 2019

FREQUENZA DELLE LEZIONI: lunedì, martedì, giovedì ore 14.00/18.00

SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI: via Leoncavallo, 19 – Firenze

TITOLO RILASCIATO: Attestato di qualifica di tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento (256)

COSTO DEL CORSO: € 1.800,00

REQUISITI D’ACCESSO

  • Diploma presso licei o istituti di formazione tecnica e professionale

I candidati devono inoltre dimostrare la conoscenza di due lingue estere di livello B2 del Quadro di Riferimento Comune Europeo per la Valutazione delle lingue

Sono previsti riconoscimenti crediti in ingresso e riduzioni del costo e della durata complessiva del corso sulla base dei crediti riconosciuti, ai sensi degli standard regionali di cui l’allegato A “Disciplinare per l’attuazione del sistema regionale delle competenze previsto dal regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002”, D.G.R. n.532/2009 e s.m.i.

 

VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI

L’intero costo del corso può essere finanziato mediante i voucher formativi rilasciati dalla Regione Toscana ai sensi del decreto dirigenziale n.1337 del 25/01/2018. Possono accedere al finanziamento disoccupati, inoccupati e inattivi che abbiano compiuto i 18 anni di età, residenti o domiciliati in un comune della Toscana, iscritti ad un centro per l’impiego territorialmente competente e con un reddito ISEE inferiore a €50.000,01.  I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa.

 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI 

 

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

INDAGINE SUGLI ESITI OCCUPAZIONALI DEI CORSI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE TOSCANA PER ADDETTI ALL'ASSISTENZA DI BASE - La Base di San Lorenzo - FirenzeTECNICO QUALIFICATO – ACCOMPAGNATORE TURISTICO - La Base di San Lorenzo - Firenze