Corso di formazione GRATUITO per aiuto cuoco e panificatore_T.A.S.T.E – Settembre 2020

 In Corsi di formazione, Corsi finanziati, Cucina, In Evidenza, News

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso gratuito per aiuto cuoco e panificatore in partenza a Settembre 2020.

TASTE offre una formazione a 360° per il mondo della ristorazione perché rilascia una qualifica per lavorare in cucina come aiuto cuoco e una per la preparazione di prodotti panificati che ampliano le possibilità di impiego anche in pizzerie, forni e pasticcerie.

Il corso è completamente gratuito perché è finanziato dalla REGIONE TOSCANA attraverso il Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a disoccupati, inoccupati residenti o domiciliati in un comune della Toscana.

La durata del corso è di 1010 ore (circa un anno) così distribuite: 560 ore di lezioni teoriche, laboratoriali e di orientamento al lavoro + 450 ore di stage in aziende convenzionate. Le lezioni, sia teoriche che laboratoriali, si terranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano, mentre per lo stage gli orari verranno concordati direttamente con l’azienda ospitante.

Il corso è riservato a 18 allievi, di cui il 50% riservato alle donne e il 39 % a persone straniere. In caso di un numero maggiore di iscritti rispetto ai posti disponibili si provvederà a effettuare una selezione che avrà lo scopo di capire la reale motivazione dei partecipanti.

Per maggiori informazioni:

Scheda informativa dettagliata

Modulo iscrizione

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Foto di Haley Black da Pexels