MEET&GREET corso gratuito per minori per Addetto all’accoglienza – iscrizioni prorogate

 In Corsi di formazione, Corsi finanziati, I Professionali, In Evidenza, News, Turismo

E’ in partenza a febbraio 2020 il corso MEET&GREET per minorenni di durata biennale finanziati dalla Regione Toscana. Il corso è rivolto a giovani minorenni che hanno frequentato almeno 10 anni di scuola comprese le bocciature e permettono di ottenere una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana.

clicca sul banner per scaricare la scheda

Requisiti di accesso:

Avere età inferiore ai 18 anni; essere in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (scuola media); non essere iscritti a scuola; essere registrati al Programma Garanzia Giovani e in possesso del Piano di Attività individuale (l’iscrizione si effettua solo al Centro per l’Impiego e il patto deve essere stipulato entro 60 giorni dall’inizio del corso pena la non ammissione).

Inoltre, per i cittadini stranieri: aver assolto l’obbligo di istruzione in Italia o nel paese di origine, ovvero aver frequentato la scuola per almeno 10 anni; possesso del permesso di soggiorno e conoscenza lingua italiana (livello A2)

Ad ogni corso è ammesso un massimo di 15 allievi. Se il numero verrà superato verrà organizzata una selezione (test attitudinale + colloquio motivazionale)

Frequenza:

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 nelle nostre sedi di via dei Pucci e di Via Leoncavallo a Firenze.

Per essere ammessi all’esame gli allievi devono essere presenti almeno per il il 70% del totale delle ore e frequentare almeno 400 ore di tirocinio.

Le iscrizioni si chiudono il 18/01/2021

Per maggiori informazioni: info@labase.it | 055.289977

SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO (SCARICABILE)

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca