ISCRIZIONI APERTE PER RECUPERO ANNI SCOLASTICI

 In News

“La Base” è un istituto di preparazione didattica per coloro che hanno perduto l’anno scolastico e intendono recuperarlo, per chi ha abbandonato la scuola e vorrebbe conseguire il diploma, per coloro che vogliono un supporto per migliorare il proprio rendimento scolastico.

Si tratta di uno spazio formativo che agisce, in un certo senso, in modo parallelo a quello statale, e che può intervenire, cooperando con quest’ultimo, contro il fenomeno della dispersione scolastica.

“La Base” è in grado di offrire corsi mattutini, serali e lezioni individuali.

Educare significa farsi promotori di una cultura aperta che non si limiti a sentire la voce dello studente, ma che si sforzi di ascoltarla, è fare insieme, discente e docente, in un percorso volto alla valorizzazione delle capacità di ognuno.

I nostri insegnanti propongono un piano di studio personalizzato per ogni allievo in linea con le sue caratteristiche personali.

La possibilità di seguire lo studente individualmente, o comunque entro piccoli gruppi, ci consente infatti di individuare più facilmente le sue inclinazioni e i suoi interessi aiutandolo ad individuare il corso di studio più adeguato al suo profilo o nei casi di disturbi dell’apprendimento aiutarlo ad individuare un metodo di studio più efficace.

“La Base” è, ed è stata, uno spazio aperto anche a studenti stranieri che, a causa delle difficoltà linguistiche e talvolta anche culturali, abbiano visto frenare il proprio corso di studi. Seguiti capillarmente, con attento supporto linguistico, siamo in grado di far terminare loro con successo l’iter scolastico intrapreso.

 

Quota d’iscrizione:

Al momento dell’iscrizione ad uno dei corsi verrà chiesta una quota d’iscrizione “Una Tantum”.

Rette mensili:

Le tariffe variano a seconda del corso di studio scelto o nel caso di lezioni private delle materie richieste e sono rateizzabili fino a 8 mesi.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE:

1 – Ultimo documento scolastico
2- Fotocopia carta d’identità
3- Fotocopia codice fiscale
4- Fototessera firmata
5 – Autocertificazione dei propri dati anagrafici
6 – Attestazioni utili per il credito formativo
(sport, lavoro, volontariato, stage, ecc.)

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca