I NOSTRI CORSI

> Corso di formazione professionale per grafico multimediale

 

Comunicazione - Web marketing - La Base - Firenze

Negli ultimi trent’anni le professioni della comunicazione sono cresciute costantemente. I profili che possiamo inserire in questo vasto settore vanno dalla comunicazione istituzionale alla pubblicità, dal marketing alla comunicazione d’impresa, dal giornalismo allo spettacolo.

Questa complessità e varietà della comunicazione è stata poi amplificata dal diffondersi della comunicazione digitale: graphic e web designer, social media manager, sviluppatori e altre figure hanno moltiplicato le opportunità di impiego sia per chi lavora autonomamente, sia per chi lavora presso agenzie di comunicazione o altre società.

La Base offre i seguenti corsi di formazione riconosciuti nel settore della comunicazione:

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER GRAFICO MULTIMEDIALE

Comunicazione - Web marketing - La Base - Firenze

DURATA: 900 ORE (di cui 450 di stage aziendale)
SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI:  via Leoncavallo, 15/2 – Firenze
TITOLO RILASCIATO: Attestato di qualifica per Addetto alla organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali
COSTO DEL CORSO: € 1.880,00
LA FIGURA PROFESSIONALE: I grafici multimediali hanno il compito di progettare disegni e immagini per prodotti multimediali, come ad esempio contenuti da inserire nelle pagine web (disegni, animazioni 3D, ecc.) Utilizzano software e applicazioni specifiche per realizzare i loro lavori. Un grafico multimediale può affiancare un direttore artistico o un web designer, ma anche chi lavora nel settore informatico, come esperto delle caratteristiche legate agli aspetti più strettamente tecnici.
Figura oramai indispensabile nell’ambito dei più svariati settori, dall’editoria all’informazione, ha le competenze specifiche per la realizzazione di pubblicazioni cartacee, e-book,  packaging aziendale personalizzato, giornali, riviste, siti web, software, videogame.

Il grafico multimediale lavora in: imprese tipografiche, studi grafici, case editrici, agenzie pubblicitarie e multimediali, istituti cinematografici e televisivi, agenzie informatiche. La velocità con cui si impongono nel settore continue  novità tecniche, impone a chi svolge l’attività di Grafico Multimediale un continuo aggiornamento delle proprie tecniche attraverso corsi di formazione e riqualificazione.

MATERIE DI INDIRIZZO
Teorie e tecniche della grafica
Nozioni di multimedia e publishing
Ripresa e montaggio audio-video
Creazione, ricerca e manipolazione delle immagini
Impaginazione multimediale e desktop publishing
Progettazione e realizzazione di un sito web

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO: Per accedere al corso è necessario aver assolto l’obbligo di istruzione, possedere competenze informatiche di base e, in caso di cittadini stranieri, essere in regola con il permesso di soggiorno e possedere un livello di conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2. Sarà richiesta prova documentale dei requisiti.

MODALITÁ DI ISCRIZIONE: Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli ed accompagnate dalla copia del documento di identità, dovranno essere presentate o inviate tramite mail all’Ufficio di La Base scarl, via Leoncavallo 15/2 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. I corsi verranno attivati con un minimo di n.8 iscritti.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca