google-site-verification=N7u-Z9UR0L6swI3C-RmenSEd1DC61iNEK21bGi_Vm68

Corso per ACCOMPAGNATORE TURISTICO

 In Corsi di formazione, In Evidenza, Turismo

ISCRIZIONI ANCORA APERTE – CAMBIANO LE ABITUDINI, MA LA FORMAZIONE NON SI FERMA – NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID LE LEZIONI SI SVOLGERANNO IN VEDEOCONFERENZA.

L’Accompagnatore turistico, ai sensi dell’art. 114 della L.r. 86/2016, è chi accompagna singole persone o gruppi durante viaggi attraverso il territorio nazionale o estero e cura l’attuazione di programmi di viaggio assicurando i necessari servizi di assistenza, fornendo informazioni di interesse turistico al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche.

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Generalmente l’accompagnatore turistico presta la sua attività come lavoratore autonomo ed opera prevalentemente su incarico di tour operator, agenzie di viaggio ed enti di promozione turistica. Per esercitare la professione è obbligatorio presentare la Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) al proprio Comune di residenza allo SUAP competente per il territorio nel quale si intende iniziare l’attività.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: Il corso ha una durata di 300 ore complessive di cui 167 di formazione in aula, 100 di stage in azienda e 33 di formazione a distanza da effettuare online (FAD).

REQUISITI D’ACCESSO: possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e conoscenza di una lingua straniera (livello B1). Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

Le lezioni avranno inizio lunedì 27 aprile in modalità online fino al sussistere dell’emergenza COVID.

Per essere ammessi all’esame è indispensabile che gli allievi frequentino almeno il 70% del percorso formativo.

SEDE DI SVOLGIMENTO: La Base s.c.a r.l, via dei Pucci, 11 – 50122 Firenze (zona Mercato di San Lorenzo a pochi passi dal Duomo di Firenze)

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui

Se invece vuoi saperne di più su come esercitare la professione in Toscana, sugli adempimenti burocratici e su cosa viene richiesto per lavorare come libero professionista in questo ambito qui c’è un articolo articolo piuttosto chiaro.

Scarica la domanda di iscrizione

Post suggeriti
Showing 2 comments
  • YANG TZU YING
    Rispondi

    I am interested in” CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO”. And would like to know is there still program coming up this year (preferably after July)
    Grazie!

    • test
      Rispondi

      Hi,
      please send us an email at desklabase@gmail.com, we’ll glad to give you all the informations that you need.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Corso per ADDETTO ALL'ASSISTENZA DI BASE (ADB) - ed. Novembre 2019 - La Base - Firenze