Corso gratuito per IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE – ottobre 2020

 In Amministrazione, Corsi di formazione, Corsi finanziati, In Evidenza, News

Il corso gratuito per impiegato amministrativo contabile permette di acquisire le competenze necessarie per ottenere una qualifica professionale riconosciuta e candidarsi per le posizioni aperte nelle aziende che ricercano questa figura.

ORGANIZZAZIONE E DURATA DEL CORSO:

Il corso ha la durata complessiva di 900 ore, delle quali 520 di attività formativa in aula (comprensiva di lezioni, esercitazioni, laboratorio assistito e accompagnamento) e 380 di stage aziendale.

L’inizio del corso è previsto per il giorno lunedì 5 Ottobre 2020.

Le lezioni si svolgeranno: lunedì e mercoledì, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e martedì, giovedì e venerdì, dalle 9,30 alle 13,30.
La frequenza al corso è obbligatoria. Saranno ammessi a sostenere l’esame finale per il rilascio dell’attestato di qualifica coloro che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage.
Il corso si svolgerà presso La Base scarl, via Leoncavallo 15/2, 50127,
Firenze, FI.

DESTINATARI DEL CORSO: Il corso gratuito per Impiegato Amministrativo Contabile è rivolto a 10 destinatari giovani e/o adulti in possesso dei seguenti requisiti:
• Essere maggiorenni al momento dell’iscrizione.
• Aver assolto l’obbligo di Istruzione o esserne prosciolti
• Essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Toscana
• Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno
• Essere disoccupati, inoccupati e inattivi ai sensi della normativa vigente
• Per i cittadini stranieri: avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEGLI ISCRITTI: dei posti disponibili, sarà effettuata una selezione basata sul superamento di due test a risposta multipla e un colloquio:
• test di informatica a risposta chiusa (peso di 20/100 per la valutazione);
• test attitudinale a risposta chiusa (peso di 20/100 per la valutazione);
• colloquio motivazionale e attitudinale (peso di 60/100 per la valutazione).
La selezione si terrà presso La Base scarl, via Leoncavallo 15/2, 50127, Firenze, FI. Gli iscritti in possesso dei requisiti di ingresso saranno convocati il 23 Settembre 2020 alle ore 9,00 per lo svolgimento dei test. I colloqui individuali si terranno nei giorni 23, 24 e 25 Settembre 2020.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 8 Luglio a lunedì 21 Settembre 2020. Le iscrizioni saranno sospese dall’1 al 31 agosto e riprenderanno dall’1 settembre. La domanda di iscrizione è disponibile presso la Cooperativa Scuola Lavoro, via di Peretola 86, 50145, Firenze e La Base scarl, via Leoncavallo, 15/2, 50127, Firenze, oppure può essere scaricata QUI o sul sito http://www.csltoscana.net/

SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca