Corso per ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE (ADB) – ed. Novembre 2019

 In Corsi di formazione, In Evidenza, Socio – Assistenziale

FINALITA’ DELL’AZIONE: L’Addetto all’Assistenza di Base alla persona è un operatore che svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Svolge la sua attività presso strutture pubbliche e private e/o convenzionate, in maniera organizzata in cooperative sociali o in modo autonomo.

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Il corso per Addetto all’Assistenza di Base (ADB) forma una figura professionale con qualifica di terzo livello, l’Operatore Socio Assistenziale (OSA), in grado di intervenire in strutture sanitarie e di assistenza, favorendo il benessere e l’autonomia della persona.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVOIl corso ha una durata di 900 ore complessive di cui 450 di formazione in aula e 450 di stage in azienda.

Le lezioni si svolgeranno dal 11 novembre 2019 al 20 dicembre 2020 dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Ai fini dell’ammissione all’esame di qualifica è indispensabile che gli allievi frequentino almeno il 70% del percorso formativo.

SEDE DI SVOLGIMENTO: La Base s.c.a r.l, via dei Pucci, 11 – 50122 Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica la domanda di iscrizione

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca