Corso per ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE (ADB) – Novembre 2020

 In Corsi di formazione, Socio – Assistenziale

FINALITA’ DELL’AZIONE: L’Addetto all’Assistenza di Base alla persona è un operatore che svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Svolge la sua attività presso strutture pubbliche e private e/o convenzionate, in maniera organizzata in cooperative sociali o in modo autonomo.

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Il corso per Addetto all’Assistenza di Base (ADB) forma una figura professionale con qualifica di terzo livello, l’Operatore Socio Assistenziale (OSA), in grado di intervenire in strutture sanitarie e di assistenza, favorendo il benessere e l’autonomia della persona.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVOIl corso ha una durata di 900 ore complessive di cui 450 di formazione in aula e 450 di stage in azienda.

Le lezioni avranno inizio lunedì 26 novembre 2020 e si svolgeranno presso la sede di Via de’ Pucci in orario pomeridiano (14.00-18.00). In caso di necessità sarà possibile svolgere il corso anche in modalità on-line.

Ai fini dell’ammissione all’esame di qualifica è indispensabile che gli allievi frequentino almeno il 70% del percorso formativo.

SEDE DI SVOLGIMENTO: La Base s.c.a r.l, via dei Pucci, 11 – 50122 Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica la domanda di iscrizione

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca