A-MANAGER – Corsi di reception in hotel a Firenze

 In Corsi finanziati

Corsi di reception in hotel a Firenze

Il corso di formazione, già terminato, rivolto a disoccupati e inoccupati in possesso del diploma di maturità, si prefigge di formare una professionalità che trova la sua collocazione all’interno di una struttura ricettiva sia di media che di grande dimensione e nelle catene alberghiere; svolga attività di pubbliche relazioni, curi l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabori le politiche del booking, abbia contatti con fornitori e intermediari (agenti di viaggio e Tour Operator); partecipa a fiere di settore o a workshop, si occupi di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento.

Corsi di reception in hotel a Firenze: Al termine del percorso formativo, della durata di n. 420 ore di aula e di n. 180 ore di stage, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Toscana di “Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento”.

 

Recent Posts
Showing 9 comments
  • Anna giglio
    Rispondi

    Salve!ma il corso è finanziabile? Grazie

    • La base
      Rispondi

      Il corso è finanziabile con voucher di ricollocazione lavorativa.

  • daniela
    Rispondi

    Sono interessata al corso è possibile finanziarlo con voucher di ricollocazione lavorativa?

    • La base
      Rispondi

      Buongiorno, è possibile finanziare il corso con voucher di ricollocazione lavorativa purché se ne abbiano i requisiti di accesso. Per maggiori info le consigliamo di visitare il link dal nostro sito alla pagina regionale relativa ai voucher, oppure di contattarci allo 055.289977.

  • anna lisa
    Rispondi

    Buon giorno
    io purtroppo non sono in possesso di tutti i requisiti per ottenere i voucher. Vorrei però sapere il costo, facendolo senza i voucher, e se sono previsti altri corsi .
    grazie .

    • La base
      Rispondi

      Buongiorno,
      Il corso di formazione “A-Manager, Corso di Reception in Hotel a Firenze”, che era un corso interamente finanziato dalla Regione Toscana, non è più attivo. Abbiamo invece un corso riconosciuto dalla regione per Receptionist che costa 1200 euro, a cui si può iscriversi e partirà se si riesce a raggiungere un numero di iscrizioni sufficiente.
      Grazie per averci scritto

  • romi
    Rispondi

    Buongiorno
    sono disoccupata dal primo settembre. Sono previsti corsi verso febbraio a cui poter accedere con voucher? se nel frattempo lavorassi saltuariamente ? nell`eventualitá di pagare il corso vorrei sapere se la somma é rateaizzabile.
    grazie

    • La base
      Rispondi

      Buongiorno,
      le comunico intanto che per quest’anno il corso di Reception forse non verrà attivato. Abbiamo in partenza corsi per Cuoco, per Guida Turistica e per OSA. Per tutti e tre i corsi (a pagamento) è prevista sia la possibilità di finanziamento Voucher che una rateizzazione del pagamento (200 euro all’atto di iscrizione, poi si può rateizzare il resto del pagamento). Il corso OSA inizia a Ottobre, gli altri due a Novembre; è previsto inoltre un corso OSA gratuito a cui è possibile iscriversi fino a fine Settembre. Per i corsi a pagamento il lavoro saltuario non è un problema purché si riesca a frequentare le lezioni (pomeridiane).
      Grazie per averci scritto

pingbacks / trackbacks

Leave a Comment

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Start typing and press Enter to search