Comunicazione multimediale e Web Marketing per le imprese culturali

 In Corsi di formazione, Corsi finanziati, In Evidenza, News, Settore tecnologico

Il percorso formativo risponde alla necessità di enti, istituzioni culturali di dotarsi di professionalità, capaci di ideare e realizzare con solidi strumenti professionali azioni di comunicazione, promozione e di marketing necessarie per potenziarle e renderle anche più sostenibili dal punto di vista economico.

Il corso presenterà gli strumenti più avanzati della comunicazione multimediale, e in particolare il web e i social media e social network, attraverso i quali si possa rendere più visibile l’ente/istituzione culturale a un pubblico più vasto possibile.

Centrale sarà anche il tema legato all’utilizzo professionale dei feedback degli utenti per il potenziamento e miglioramento qualitativo dell’attività o del servizio

 

Contenuti del Percorso e dettagli

Il corso è organizzato in 5 unità formative:

  • UF1: Principi e tecniche di comunicazione mirata, n. 24 ore;
  • UF2: Strumenti e tecniche della multimedialità, n. 25 ore;
  • UF3: Lineamenti di marketing culturale, n. 40 ore;
  • UF4: Digital e Social Media marketing, n.36 ore;
  • UF5: Stage, n.85 ore.

 

Durata totale: 210 ore, di cui 85 di stage aziendale.

Periodo di svolgimento: gennaio 2019 – maggio 2019.

Sede di svolgimento: La Base Società cooperativa a r.l., via Leoncavallo 15/2, Firenze.

 

REQUISITI ACCESSO E DESTINATARI

Il corso è rivolto a n. 8 allievi maggiorenni inattivi, inoccupati e disoccupati che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione scolastica con iscrizione ai CPI ai sensi del D. Lgs 181/2000 e smi. Per i i cittadini stranieri è richiesta inoltre Cittadinanza e/o possesso di permesso di soggiorno oltre che conoscenza della lingua italiana livello CEF A2. Sarà richiesta prova documentale dei requisiti.

 

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero di domande superiore ai posti disponibili l’ammissione ai corsi verrà subordinata al superamento di una selezione che prevedrà una Prova tecnico-pratica (durata 30 minuti), un test psicoattitudinale (durata 20 minuti) e un colloquio motivazionale (durata 10 minuti).

Agli iscritti verrà data comunicazione scritta con conferma della data di selezione, eventualmente fissata per il 12 dicembre 2018 dalle ore 9.30, con almeno 7 giorni di preavviso. La graduatoria finale per l’ammissione al corso, espressa su un massimo di 100 punti, verrà formulata dalla Commissione esaminatrice sulla base del punteggio ottenuto dai singoli candidati.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli ed accompagnate dalla copia del documento di identità, dovranno essere presentate o inviate tramite mail all’Ufficio di La Base scarl, via Leoncavallo 15/2 o di Co&So Formazione Network, via Valdipesa 4, 50127 Firenze- dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18:00 del 10-12-2018.

I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso le sedi delle Agenzie Formative indicate sopra oppure sul seguente sito internet: www.la base.it. Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o posta elettronica al seguente indirizzo info@labase.it.

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica la domanda di iscrizione

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

TECNICO QUALIFICATO – ACCOMPAGNATORE TURISTICO - La Base di San Lorenzo - Firenze