ACCOMPAGNATORE TURISTICO 3°ed corso online + tirocinio – novembre 21

 In Corsi di formazione, Corsi finanziati, In Evidenza, News, Turismo

L‘Accompagnatore turistico accompagna singole persone o gruppi durante viaggi curando l’attuazione di programmi di viaggio, assicurando i necessari servizi di assistenza e fornendo informazioni di interesse turistico al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche.

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: l’accompagnatore turistico presta la sua attività come lavoratore autonomo ed opera su incarico di tour operator, agenzie di viaggio ed enti di promozione turistica. Per esercitare la professione è obbligatorio presentare la Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) al proprio Comune di residenza allo SUAP competente per il territorio nel quale si intende iniziare l’attività.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: Il corso ha una durata di 300 ore complessive di cui 167 di formazione in diretta online sincrona, 100 di stage in azienda e 33 di formazione a distanza da effettuare su piattaforma TRIO (FAD).

REQUISITI D’ACCESSO: possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e conoscenza di una lingua straniera (livello B1). Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

Le lezioni avranno inizio dal 15 novembre 2021

Per essere ammessi all’esame è indispensabile che gli allievi frequentino almeno il 70% del percorso formativo.

SEDE DI SVOLGIMENTO: La Base s.c.a r.l, via Ruggero Leoncavallo, 15/2 – 50127 Firenze + piattaforma Google Meet

Per info su modalità di iscrizione e costi qui la Scheda Corso

Modulo di iscrizione

Se invece vuoi saperne di più su come esercitare la professione in Toscana, sugli adempimenti burocratici e su cosa viene richiesto per lavorare come libero professionista in questo ambito qui c’è un articolo articolo piuttosto chiaro.

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci ora!

Inviaci una mail e risponderemo appena possibile. Grazie!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca